• artigianalita
  • ARTIGIANALITÀ E PASSIONE

    100% Made in Italy

    L’esperienza maturata negli anni nella lavorazione della fibra di carbonio ci ha permesso di realizzare telai leggerissimi e resistenti con un peso non superiore a 1,2 Kg. Dalla cura dei dettagli e dalla passione nascono biciclette di elevatissima qualità, eleganza e leggerezza. Le nostre biciclette seguono un processo di produzione interamente artigianale. Ogni telaio viene realizzato a mano da artigiani locali nell’officina di Gaggiano, non lontano da Milano. Inoltre il cliente, entrando nel nostro sito, potrà abbinare tutti i componenti per completare la bicicletta di suo gradimento. L’alto grado di artigianalità delle nostre biciclette impone all’azienda volumi di produzione limitati, con pezzi tutti numerati.

  • IMG_3475

     

    TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

    Biciclette leggerissime a pedalata assistita

    Con desiderio e curiosità di innovamento, da alcuni anni realizziamo anche biciclette a pedalata assistita, grazie all’utilizzo di un  motore  elettrico esito di ricerche sviluppate presso il Politecnico di Milano e prodotto da una startup italiana. Questo motore, montato su leggeri telai in fibra di carbonio, garantisce altissime prestazioni con un minimo sforzo. Tutto rimane entro 180 mm di diametro e 120 mm di spessore. Con una capacità della batteria di 160 Wh e un peso di soli 3 kg, questo motore ha il più alto rapporto energia/peso sul mercato. Inoltre la connettività Bluetooth permette di collegare lo smartphone (iOS e Android supportati) con la bici per selezionare la modalità di percentuale di pedalata assistita, gestire i dati di viaggio e persino bloccare il moto. Anche l’antifurto si puo gestire con un App.
    Con tale motore  la bicicletta può ridurre lo sforzo di pedalata  del 30-40 % ,si autoricarica con l’energia della frenata e in caso di bisogno può essere ricaricata come un normale telefono cellulare. Le biciclette a pedalata assistita che produciamo nella nostra azienda, uniche al mondo in fibra di carbonio, sono tra le più leggere e maneggevoli , con l’orgoglio di essere  interamente “made in Italy”.

  •  

    MATERIALI

    La fibra di carbonio: leggera, resistente, elegante

    I telai Lombarda Compositi, frutto dell’esperienza maturata nel settore dei compositi avanzati, sono realizzati in fibra di carbonio con cura sartoriale, prodotti a mano singolarmente. Sono la più alta dimostrazione della qualità italiana. Presentano innumerevoli pregi, tra i quali leggerezza, reattività, scarsa necessità di manutenzione e maneggevolezza di conduzione. Il telaio è il risultato di un lavoro manuale integrato alla più alta tecnologia di lavorazione del carbonio: fibra di carbonio Pre-Preg e polimerizzazione in autoclave. Da alcuni anni inoltre abbiamo sviluppato un reparto di verniciatura per dare ai nostri clienti un servizio completo, dal progetto iniziale al telaio finito pronto da assemblare.